Nimals, certificazione di qualità.

 

 

img-06

img-02

i telai per la produzione di ‘NIMALS sono stati realizzati con l’aiuto di Tino Lovati, serigrafo in pensione. Il signor Lovati ci ha accolto nel suo laboratorio, dove per oltre 40 anni ha lavorato come serigrafo specializzandosi nell’incisione di telai per uso industriale e artigianale e dove ora coltiva il suo hobby di restauratore di moto d’epoca.
Il signor Lovati ci ha guidato passo passo nella creazione dei telai, mostrandoci come creare telai di alta qualità. Un buon telaio è il fondamento di una buona stampa serigrafica; quelli del signor Lovati sono ottimi telai.

img-03

‘NIMALS nasce come produzione di alta qualità, con un controllo quasi maniacale del processo produttivo. Potevamo affidarci a grandi fornitori, multinazionali del tessuto, ma abbiamo preferito recuperare la tradizione artigiana della città di Milano e abbiamo scelto di rivolgerci a Andrea Tesco di Custome Made.

img-04

Mens sana in corpore sana: un buon prodotto non è tale senza un buon packaging.
Non è solo questione di marketing, ma una filosofia di produzione: presentarsi bene significa comunicare qualità. Abbiamo scelto lo scatolificio Spada un’azienda a conduzione familiare, presente da quasi 100 anni sul territorio milanese. Il nostro referente, Anna, ci ha prestato la sua esperienza nella ricerca della fustella e della carta più adatta alle nostre esigenze.

img-05

CORPOC è uno studio serigrafico attivo dal 2010, con sede a Bergamo.
CORPOC stampa su qualunque supporto piano (carta, maglie e tessuto, vinili e cd, legno, plastica) e in qualunque quantità .
CORPOC sono Francesco Portesi e Andrea Baldelli.

Andrea è serigrafo, insegnante e amico, ha realizzato parte delle stampa di ‘Nimals e offre e la sua esperienza a supporto dell’associazione, come consulente per workshop e produzioni.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *